siti

martedì 22 luglio 2014

Guadagnare senza lavorare: ecco il segreto!



COME GUADAGNARE SENZA LAVORARE: ECCO IL SEGRETO!

"Molte persone dopo aver letto il titolo del mio articolo penseranno che anche questa è una presa in giro, l'ennesimo blog che al costo di qualche visualizzazione o di qualche "+1" svende la fiducia dei lettori.


Io penso che tenersi queste nozioni per sé sia pressoché senza senso, una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha le mie stesse opportunità e capacità."

- A.M.



Veniamo al dunque: ciò di cui vorrei parlare oggi sono le RENDITE PASSIVE



  • Una metafora
ribinetto, pulsante, acqua, soldi
Paragoniamo una rendita attiva ad un moderno rubinetto a pulsante: l'acqua esce quando premiamo il pulsante, ma se lasciamo la pressione, l'acqua smetterà di uscire. Quindi, in questo caso, ad un nostro lavoro corrisponde una determinata ricompensa.

rubinetto, soldi, rendite, guadagno, acqua


Paragoniamo ora una rendita passiva ad un rubinetto a pomello: per far uscire l'acqua dobbiamo fare un'azione, ovvero girare il pomello. Una volta compiuta questa azione (investimento) l'acqua uscirà senza un costante impegno da parte nostra.

  • Una questione di motivazione

Le rendite passive derivano dalla costruzione di un sistema strutturato, che ci fornisce un flusso di denaro in entrata che non richiede un continuo e regolare lavoro da parte nostra. Questo sarebbe il sogno di qualsiasi individuo presente sulla terra!
Non è però così semplice come potrebbe sembrare. C'è bisogno di un impegnativo e totale sforzo iniziale di preparazione e specializzazione nel campo in cui vogliamo operare, che a volte può durare anni. Vediamo alcuni casi che ci permettono di creare questo tipo di rendite.

statistiche, grafico, miglioramento, giallo, rosso,
Possiamo guadagnare mediante entrate finanziarie. Creiamo un portafogli contenente titoli finanziari, azioni, fondi, obbligazioni, ecc. Questo deve essere accuratamente studiato e bilanciato per far si che le perdite siano sempre ricompensate dai ricavi, che generano interessi. Se vengono prelevati solo questi e non si va ad incidere sul capitale si otterranno soldi passivamente.



  • Gli stratagemmi

Si riescono a percepire ricavi sostanziosi anche comprando attività commerciali. Si possono acquistare interi negozi già avviati o quote divise in soci ed affidare completamente l'organizzazione e la gestione di questi a terzi. In tal modo riusciamo ad ottenere una parte sostanziosa degli utili generati dal sistema senza alcuno sforzo lavorativo.

Affittare immobili

Un altro metodo di percepire una rendita passiva è quello di affittare immobili. Un semplice modo di produrre profitto con uno sforzo minimo è quello di comprare terreni, appartamenti, uffici, parcheggi, ecc. e successivamente cederli ad altre persone, che ci ripagheranno con un compenso fisso mensile, stabilito all'inizio della trattativa tra le parti.  Il profitto si avrà a lungo termine.

Diritti d'autore e brevetti

Più impegnativo è riuscire a perseguire diritti d'autore e brevetti. Scrivere un libro, incidere una canzone o un cd, inventare qualcosa, perfezionare qualcosa di utile brevettato da un'altra persona, sono tutte possibili attività per ricevere un'entrata duratura. Fino a quando il mercato sarà interessato e comprerà il nostro prodotto, noi riceveremo i guadagni del lavoro passato.

Network marketing

guadagnare, online, internet, tastiera, euro
Il network marketing è una nuova frontiera del percepire denaro. È un metodo di distribuzione di prodotti e servizi che, oltre all'attività di vendita, permette ad un individuo di crearsi la propria rete di affiliati. Questi entrano nel sistema grazie al primo e cedono quindi a questo una percentuale delle loro vendite. Anche gli individui al di sotto di questi ultimi e tutti i successivi partecipanti cederanno una parte al vertice. Questo metodo genera rendite passive per tutta la catena di affiliati.

In fine sono disponibili metodi per ricavare denaro anche attraverso il web. È infatti possibile generare utili facili con semplici soluzioni on-line. Le più sperimentate e funzionali sono sicuramente quella dell' infobusiness, le affiliazioni, il dropshipping, la vendita di spazi pubblicitari.

  •  A questo punto non vi resta che provare!


    vacanza, lavoro, guadagnare, senza lavorare, mare, cocktail

2 commenti:

  1. SUN SPIN SAFETY WITH ZINCZINO SAUCE WITH ZINCZINO
    SUN SPIN SAFETY WITH ZINCZINO SAUCE WITH ZINCZINO SAUCE WITH ZINCZINO SAUCE WITH ZINCZINO everquest titanium SAUCE WITH titanium fat bike ZINCINO SAUCE WITH ZINCINO SAUCE WITH ZINCINO titanium mesh SAUCE WITH ZINCINO ceramic vs titanium SAUCECULATED ffxiv titanium nugget IN

    RispondiElimina